Mobilità Perugia - Italia

it

Dal 6 al 13 novembre 2023 il liceo Galilei ha ospitato l'ultima mobilità del progetto Erasmus+ "C.C.A. Climate Change Awareness", ospitando 5 delegazioni di studenti e docenti provenienti dall'Inghilterra, dalla Polonia, dal Portogallo, dalla Turchia e dalla Svezia.

Le attività dell'ultima mobilità hanno affrontato il tema del cambiamento climatico in chiave Etica e gli studenti hanno lavorato sul paradigma della decrescita tentando di ideare soluzioni innovative per Riconcettualizza, Riutilizzare, Riciclare e Riutilizzare i nostri rifiuti.

Sono stati ospiti dell'"Università degli Studi di Perugia", dell'"Università dei Sapori"; hanno visitato il "Green Garden" della FAO a Roma e per concludere, al Fuseum, hanno scoperto che con i rifiuti si può fare Arte. Il worksop finale del 13 novembre li ha visti artisti in erba nel riutilizzo degli scarti conservati durante la settimana di mobilità

Grazie Erasmus+ per aver reso possibile questa indimenticabile esperienza!

erasmus+2