Mobilità Lungo Termine - SPAGNA

Sono tre gli studenti del Liceo Galilei che inizieranno il loro quinto anno scolastico in Spagna, ospiti della comunità Valenciana di Onil.

L'avventura di Aurora, Laura ed Emil  è iniziata l'11 settembre quando, accompagnati dalla prof.ssa Puri, loro tutor, sono arrivati ad Onil dove frequenteranno per 2 mesi, insieme ai loro coetanei spagnoli, le lezioni dei docenti dell'IES La Creueta.

Il progetto di "Mobilità a lungo termine per gli studenti", implementato a partire da quest'anno dal Liceo Galilei, è una delle azioni più significative del nuovo piano per l'Accreditamento dell'Erasmus+ che prevede lo sviluppo di competenze multilinguistiche. Gli studenti hanno seguito un corso base di Spagnolo prima della partenza, e saranno in grado di conseguire al loro rientro una Certificazione linguistica B1 in spagnolo (CELI); la pratica attiva della cittadinanza europea attraverso la conoscenza  e frequenza di sistemi scolastici diversi da quello italiano e la collaborazione alla costruzione di uno spazio europeo dell'Istruzione che rinsaldi i vincoli di fratellanza europea.

Il piano di studio dei tre allievi del Galilei, in accordo con i docenti di La Creueta, prevedrà anche la realizzazione di laboratori didattici in "Scienze forestali" con una curvatura specifica sulla "Salvaguardia e tutela del patrimonio forestale locale e degli ecosistemi fragili".

Grazie Erasmus+!

erasmus+2

padlet degli studenti e delle studentesse.