Il Liceo Galilei vince il 1^ posto per la squadra Erasmus+ a "Corri la vita"

Gioele M. della classe  4^F si è classificato primo della squadra Erasmus+, alla corsa podistica del 2 ottobre 2022 "Corri la Vita", evento benefico che aiuta le donne colpite da tumore al seno e finanzia progetti che riguardano la prevenzione, le diagnosi precoce e la cura di questa malattia.

Il Liceo Scientifico Galilei, con la sua squadra di 4 studenti - Gioele M., Tabatha B., Michelangelo B. e Federico S. L., - accompagnati dalle docenti Lara Alunni Cardinali e Silvia Ciabatta, è stato invitato dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ dell'Indire a far parte della squadra Erasmus+.

E' il quarto anno consecutivo, che Indire partecipa alla corsa istituendo il Premio Erasmus, un riconoscimento destinato al primo classificato della corsa podistica fra i componenti della squadra Erasmus+.

E' stato un onore per il Liceo Galilei far parte della squadra Erasmus+ in nome del valore della solidarietà e per la diffusione della cultura della prevenzione.

Grazie a Gioele, Tabatha, Michelangelo, Federico e alle loro insegnanti Lara Alunni Cardinali e Silvia Ciabatta e grazie Erasmus+!

Video della premiazione

Gioele con Sara Pagliai sul podio

Con Sara Pagliai, Coordinatrice dell'Agenzia Nazionale Italiana Erasmus+

La squadra al punto informativo Erasmus+