Mobilità Bydgoszcz - Polonia

bydgoszcz
Finalmente in presenza! Un gruppo di 5 studenti del "Liceo Galilei" si è recato in Polonia e ha trascorso una settimana presso il "VI.LO", il Liceo di Bydgoszc, all'interno del progetto Erasmus+ "Climate Change Awareness 2020-2022".
Gli studenti coinvolti, provenienti dalle classi quarte, hanno lavorato in gruppi internazionali con gli ospiti polacchi e gli studenti provenienti da Turchia, Portogallo e Inghilterra.
La tematica in oggetto era la qualità dell'aria. Hanno partecipato a workshop di biologia sui Licheni, appreso alcuni degli strumenti utilizzati per rilevare la qualità dell'aria, hanno rilevato la qualità dell'aria di Bydgoszcz e studiato gli effetti dell'inquinamento sulla salute della popolazione.
Hanno visitato Torùn e Gdansk, sperimentando in prima persona, attivamente, l'importanza di essere cittadini europei.
Grazie Erasmus+ per aver reso possibile questa importante esperienza!
erasmus+2

BYDGOSZCZ