Etwinning school awarded

RICONOSCIMENTO SCUOLA ETWINNING!!

Etwinning school

Cos’è il certificato di Scuola eTwinning ?

“ Le scuole etwinning sono eccellenti esempi di come l’intera scuola possa trarre vantaggio da eTwinning. Sono attive nella promozione di valori e della pedagogia eTwinning e sono un punto di riferimento per la loro comunità locale, rappresentando un modello per le altra scuole ”

Un altro importante riconoscimento arriva a livello europeo per il Liceo Galilei : il label di Scuola eTwinning! Ambito da tutte le scuole che fanno dell’apertura all’Europa e ai suoi valori e della pratica digitale un binomio di eccellenza, questo importante Certificato viene assegnato direttamente dalla sede centrale dell’eTwinning di Bruxelles e dalla Commissione Europea a quelle scuole che superano una selezione di due fasi: sono solo 2000 circa in tutta Europa e circa 200 in Italia.

Ricordiamo che la piattaforma collaborativa dell’eTwinning conta 800.000 insegnanti e oltre 200.000 scuole.

Avere ottenuto il riconoscimento di scuola eTwinning significa distinguersi per aver realizzato progetti europei di alto valore pedagogico e culturale, premiati nel corso degli anni da Quality label o premi europei; di realizzare approcci creativi e innovativi alla didattica; di promuovere lo sviluppo professionale continuo del personale e di promuovere pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti. Di essere dunque una scuola aperta al mondo, attenta ai nuovi scenari pedagogici e didattici, impegnata ad integrare le grandi tematiche della Commissione europea, come, ad esempio, la tutela dell’eredità culturale europea o il cambiamento climatico, nei propri programmi.

Grazie eTwinning!

Awarded Etwinning School Label