Sezione Privacy

PRINCIPALI RIFERIMENTI NORMATIVI

• Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (LINK)
  • DECRETO LEGISLATIVO 30 giugno 2003, n.196 recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” aggiornato (LINK)

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti è la Prof.ssa Stefania Moretti, Dirigente scolastico del Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei”.

Il Responsabile della protezione dei dati (R.P.D. o D.P.O.) è la società VARGIU SCUOLA SRL. Il soggetto individuato quale referente è il dott. VARGIU ANTONIO che è possibile contattare:

INFORMATIVE SUL TRATTAMENTO DEI DATI

• Informativa per tutto il personale scolastico (LINK)
  • Informativa per studenti e famiglie (LINK
  • Informativa piattaforma Google Workspace for Education (LINK)
  • Informativa soggetti fornitori (LINK)
  • Informativa sito web d’istituto (LINK)
  • Informativa Green Pass (LINK)
  • Informativa DL 172/2021 (LINK)
  • Informativa DL 5/2022 (LINK)

INFORMATIVE PER TRATTAMENTI SPECIFICI

• Informativa relativa all’utilizzo di sistemi di videocomunicazione per le riunioni (LINK)
  • Informativa “Pago In Rete” (LINK)
  • Informativa rilevazione dati personali per covid (LINK)
  • Informativa e istruzioni per l’utilizzo del servizio Google Meet (LINK)

Richiesta di accesso privacy

L’interessato può chiedere la rettifica, correzione o cancellazione dei propri dati personali o il blocco dei trattamenti che lo riguardano. ( modulo per l’esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali ).

Informative e modelli presenti in questa sezione sono pubblicati anche nell’apposita sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE:

• Altri contenuti / Dati Ulteriori
    • Disposizioni Generali / Atti generali

il Garante per la Protezione dei Dati Personali ha pubblicato una versione aggiornata del vademecum “La scuola a prova di privacy 2023"