Liceo scientifico Ordinamentale

Il Liceo Scientifico G.Galilei Ordinamentale offre una formazione bilanciata, promuovendo sia le materie scientifiche che quelle umanistiche e artistiche.

due bienni ed un quinto anno

Cos'è

Il Liceo Scientifico Ordinamentale prepara gli studenti per il successo accademico e professionale in tutte le  discipline con particolare attenzione a quelle scientifiche e matematiche. È progettato per promuovere una solida base di conoscenze nelle varie discipline, e sviluppare abilità di pensiero critico e problem-solving.

A cosa serve

Il Liceo Scientifico Galilei offre una formazione completa che comprende materie scientifiche come matematica, fisica, chimica e biologia, ma anche discipline umanistiche come storia, letteratura, lingue straniere e discipline artistiche come storia dell'arte. Il Liceo Scientifico fornisce agli studenti una solida preparazione per intraprendere carriere nelle scienze, ingegneria, medicina, ma allo stesso tempo li prepara per carriere nelle discipline umanistiche e artistiche, così come per una formazione universitaria ampia e diversificata.

Come si fa

Gli studenti del Liceo Scientifico seguono un curriculum che include un focus significativo sia sulle materie scientifiche che su quelle umanistiche e artistiche. Le materie di studio possono includere matematica, fisica, chimica, biologia, storia, letteratura, lingue straniere, arte, musica e altre discipline. Il curriculum è progettato per fornire una formazione approfondita e bilanciata in queste discipline, preparando gli studenti per gli esami di maturità.

Durante il quinto anno, gli studenti si preparano per l'esame di maturità, che comprende una prova scritta e una prova orale nelle materie principali, così come una prova di cultura generale. Una volta completato con successo il Liceo Scientifico, gli studenti avranno una solida base di conoscenze sia nelle discipline scientifiche che in quelle umanistiche e artistiche, che permetterà loro di scegliere una vasta gamma di percorsi universitari o professionali.

PGPS09000X@istruzione.it