Un calcio al fumo educational

Gli studenti del Galilei vincitori, per la categoria 14-18 anni,  di “Un calcio al fumo Educational” nell' edizione 2019.

Il progetto è stato organizzato da: AMAR (Associazione Volontariato Malattie Respiratorie), Caterina Soldi Planning Events, Psiquadro, Farma Service Centro Italia con il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Perugia, di Federfarma, USL Umbria1, AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri) e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio e Novartis.

Le attività, effettuate in 7 scuole superiori di primo e secondo grado di Perugia, hanno avuto lo scopo di sensibilizzare e prevenire, facendo capire ai giovani quali e quante sostanze nocive sono contenute nelle sigarette e a quali estreme conseguenze sulla salute possono condurre. In evidenza anche l’importanza, a titolo preventivo, di una semplice ma efficace spirometria.

Nel corso dell'evento conclusivo, che  si è tenuto il 23 novembre presso il Centro Congressi Capitini ed è stato condotto da Mauro Casciari, gli studenti della classe 4I sono stati premiati dagli atleti della Sir Perugia Volley per aver realizzato il miglior video-messaggio contro il fumo nella categoria 14-18 anni.