Studente del Galilei ammesso alla SNS di Pisa

Nottoli

Lo studente del Liceo Scientifico G. Galilei di Perugia Giovanni Nottoli, diplomatosi lo scorso anno scolastico con il massimo dei voti e la lode (nella classe 5°B), è stato ammesso alla Scuola Normale Superiore di Pisa.

Giovanni è stato un liceale brillante, che ha acquisito nel corso del quinquennio abilità e competenze di altissimo livello, evidenziano in ogni situazione umiltà e grande determinazione. Ha partecipato con risultati eccellenti a molti progetti proposti dal nostro Liceo ed a competizioni che gli hanno permesso di essere inserito nell’albo delle eccellenze nazionali.

La Scuola Normale Superiore si distingue come uno dei luoghi più accreditati per maturare solide competenze nell’area scientifica. Allievi, ricercatori, docenti costituiscono una comunità altamente selezionata, caratterizzata da uno scambio e un confronto costanti, da un'apertura e un dialogo stretto con il mondo accademico e della ricerca. Laboratori e gruppi di ricerca, un corpo docente dedicato, una delle più grandi biblioteche a scaffale aperto in Europa, offrono strumenti all’avanguardia a giovani studiosi che scelgono la Scuola per completare il loro percorso formativo.

La selezione che Giovanni ha dovuto affrontare è stata durissima perché i posti per l’accesso erano 32 ed i candidati più di 500.

Il Liceo Galilei è orgoglioso di questo risultato ed augura a Giovanni di realizzarsi pienamente.