Mi voglio donare

Complimenti agli studenti del Liceo “G.Galilei” sempre in prima linea nella promozione di “Stili di Vita Positivi”

Le studentesse Anna Santocchia, Maria Lucrezia Innocenti e Rim Tahiri della classe 4F, con i loro disegni, sono risultate vincitrici del CONCORSO REGIONALE “MI VOGLIO DONARE”, Seconda edizione 2020, nell’ambito della manifestazione cittadina DONIAMOCI – Scuola Volontariato Benessere che si è tenuta il giorno 17 dicembre 2020.

Anna Santocchia si è classificata al primo posto, Maria Lucrezia Innocenti e Rhim Tahiri al secondo.

Primo classificato

Secondo classificato

Al link www.crtumbria.it sono visibili tutti gli elaborati del concorso.

L’evento, promosso dal Centro Regionale Trapianti, dal Comune di Perugia, dall’USR, dalle associazioni Avanti Tutta, AVIS Perugia, ANED Umbria, AIDO Provinciale Perugia, ha inteso valorizzare l’espressione del dono nei suoi innumerevoli aspetti: dalla donazione di tempo, alla donazione di sangue, di organi e di tessuti.

Gli studenti Lorenzo Bianchini (4B) , Federico Tegliucci (3F) e Nicolò Toscano (3D) si sono inoltre aggiudicati il 1° premio, messo in palio dal Comune di Perugia, per la miglior videoclip volta a sensibilizzare i cittadini a rilasciare la propria dichiarazione di volontà alla donazione degli organi al momento del rilascio/rinnovo della Carta d’Identità Elettronica (CIE). Il video sarà trasmesso negli Uffici Anagrafe e sui canali web / social del Comune di Perugia.