Stage in Laboratory for High Energy Physics (LHEP)

Sono noti i risultati della selezione avvenuta nel nostro Liceo per la fruizione di una borsa di studio estiva della durata di due mesi presso il Laboratorio di Fisica delle Alte Energie (LHEP) dell’Università di Berna “Albert Einstein Center for Fundamental Physics”, diretto dal Prof. Antonio Ereditato. Tra i venti studenti partecipanti sono stati scelti Benedetta Tomassoni (4 N), Sveva Tondini (4 I) e Giulio Vitali (4 N). Il Professore, tramite una sua nota, si è complimentato per la preparazione dei nostri studenti tanto da estendere i posti messi a concorso da due a tre.

A tutti gli studenti e principalmente ai tre selezionati giungano i complimenti di tutta la scuola!

Al Prof. Antonio Ereditato esprimiamo la nostra più sincera gratitudine per l’importante occasione fornita ai nostri alunni e per la frequente attenzione alla valorizzazione delle giovani eccellenze.