Sportello di ascolto psicologico

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è un servizio di consultazione psicologica rivolto prevalentemente agli studenti e all’intera comunità scolastica: genitori, docenti, personale ATA.

Questo è uno dei progetti dei Servizi Consultoriali dell’ASL Umbria1: “Il Consultorio va a Scuola” condotto dalla Dott.ssa Letizia Vannicelli psicologo-psicoterapeuta.

Il SAP vuole offrire uno spazio per accogliere e supportare i ragazzi nell’affrontare i diversi compiti evolutivi, rappresentando così un’occasione per definire meglio i loro problemi e individuare le risorse disponibili per superare l’impasse in cui potrebbero trovarsi.

La posizione, quindi, in cui si pone lo Sportello di Ascolto Psicologico è di prevenzione per un reale ben-essere psicologico e di collegamento con i servizi territoriali in un’ottica di rete, nel caso di situazioni a rischio.

 Si prevedono incontri con cadenza quindicinale che possono essere prenotati direttamente dai ragazzi minorenni, previa autorizzazione dei genitori (vedi Foglio del Consenso Informato, allegato alla presente, art.13 ai sensi del D. Lgs. 196/2003).

Le date degli incontri sono nel calendario allegato.

Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Cecilia Gubbiotti (cecilia.gubbiotti@galileipg.edu.it)

Per prenotazioni compilare il modulo al link https://goo.gl/forms/mXL0w5vjr7IvAofa2.

Per accedere allo sportello è comunque necessario compilare e inviare, all'indirizzo mail sportello.ascolto@galileipg.edu.it, il "consenso informato" qui allegato.

 

Allegati
GALILEI SAP CALENDARIO mar-apr.pdf
CONSENSO_INFORMATO.docx