Riflessi Diversi

Anche quest’anno gli studenti delle quinte classi del Liceo Galilei partecipano a Riflessi DiVersi, festival annuale di musicisti e poeti irlandesi e umbri che si svolgerà dal 26 al 29 settembre prossimo a Perugia e Magione.
Occasione rara per i nostri studenti di incontrare di persona artisti contemporanei, ascoltare le loro voci, apprezzare l’incrocio tra i linguaggi poetici in lingue diverse, grazie al lavoro delle traduttrici che partecipano al Festival.
L’edizione di quest’anno vede protagonisti i poeti Paddy Bushe, Vona Groarke, Ennio Boccacci e Maria Borio, le traduttrici Rita Castigli e Eiléan Ní Chuilleanáin e i musicisti Luigi Giuliani, Elena Ambrosi e Massimo Greco.
Gli studenti del Galilei parteciperanno all’incontro del 26 settembre 2023 previsto alla Sala dei Notari di Perugia.