Progetto PCTO “Le Carriere Internazionali”

A partire da mercoledì 5 maggio e per un ciclo di 9 incontri (ognuno di durata pari a 1 ora o 1 ora e mezzo) si svolgerà il corso sul tema delle Carriere Internazionali, valido ai fini PCTO (10 ore), fortemente voluto dalla componente genitori del Consiglio di Istituto nonché dalla Dirigenza del Liceo e dalla Funzione Strumentale per i PCTO.
Il corso è stato organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, con la collaborazione della Sede di Bruxelles della Regione Umbria e del Servizio Europa Alumni SEU e la partecipazione dell’Università degli Studi di Perugia, dell’Università per Stranieri e dell’Istituto Diplomatico Internazionale.
Durante gli incontri, che si svolgeranno tutti a distanza, gli studenti del Liceo potranno interagire con rappresentanti dei due Atenei cittadini e di altri Enti, Studi Legali, Aziende, Organizzazioni No – Profit che operano in settori internazionali.

Per i dettagli organizzativi si rimanda alla circolare n. 416 del 27 aprile 2021.

Il programma è in allegato.

Programma Carriere Internazionali.pdf