Preparazione test pre-universitari

Corsi preparazione ai test Universitari – TOLC 2023-2024

Gli incontri sono stati effettuati in modalità online, salvo diverse indicazioni,  attraverso il meet associato alla classroome ed hanno coinvolto 86 studenti.
Per il prossimo anno accademico, 2023/2024, l’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico di medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria avverrà a seguito del superamento della prova d’esame “TOLC” (Test OnLine CISIA), ripetibile più volte.
Nel dettaglio, possono partecipare ai TOLC coloro che sono iscritti all’ultimo o penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane o estere che consentono l’acquisizione di titolo idoneo all’accesso ai corsi universitari, o coloro che sono in possesso di un diploma.
Il decreto ha previsto che, per ogni anno solare, ci siano 2 sessioni di svolgimento dei TOLC.
Per il 2023 le sessioni sono fissate nei mesi di aprile e settembre,
Per ulteriori informazioni consultare il sito del miur al link: