Premio Asimov

Il giorno 21 aprile, presso l’Aula Multimediale del Dipartimento di Fisica, si è svolta la premiazione dei ragazzi delle scuola umbre che hanno partecipato al Premio Asimov 2018 per la divulgazione scientifica, istituito dal Gran Sasso Sience Institute (GSSI); 2300 studenti, provenienti da 68 istituti superiori di 7 regioni italiane hanno letto, recensito e votato cinque libri che erano stati selezionati per partecipare alla gara. Un comitato scientifico ha poi individuato 3 studenti per ogni libro, per un totale di 15 per regione, che si sono distinti come autori delle migliori recensioni.

Per il Liceo Galilei sono stati premiati

due studenti della classe 3B per le loro recensioni del libro “La tempesta in un bicchiere” di H. Czerski;

tre studenti della classe 5F per le loro recensioni su “La bottega dello scienziato” di A. Della Corte e L. Russo su “L’ordine del tempo” di C. Rovelli;

uno studente della classe 4F per la recensione su “Fisica per la pace” a cura di P. Greco;

uno studente della classe 4B per la recensione su “Le due teste del tiranno” di M. Malvaldi;

Complimenti ai nostri giovani recensori!

comunicato INFN