Medaglia Alfiere del Lavoro

Per la seconda volta nella storia, ad un alunno del Liceo Scientifico “G.Galilei” è stato conferito il premio “Alfieri del Lavoro-Medaglia del Presidente della Repubblica”, risultando uno dei 25 migliori alunni d’Italia. Era il 2002 quando Chiara Pozzuoli ricevette il premio; oggi, 8 novembre, è stato il turno di Federico Vitillaro  al quale, in diretta Rai, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato il prestigioso premio.

Federico è stato selezionato, sulla base degli eccellenti  risultati riportati in  tutta la sua carriera scolastica. Si è distinto sia nelle attività curricolari sia in quelle extracurricolari spaziando con disinvoltura dal latino alla chimica, fisica e matematica. Ha infatti ottenuto eccellenti prestazioni nelle gare di Latine Ludere, nelle Olimpiadi della Matematica, della Fisica, della Chimica distinguendosi anche a livello  nazionale.   Ora per Federico si prospetta un brillante futuro. Superando il test d’ingresso è uno dei quattordici selezionatissimi studenti del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”  e studia matematica a “La Sapienza”. Grazie per aver portato così in alto il nostro Liceo. Ti auguriamo con affetto e stima di conseguire sempre questi ottimi risultati.

vitillaro

vitillaro2