Matematica & Realtà

Nonostante l'emergenza sanitaria, il progetto M&R è giunto al termine grazie all'impegno dei suoi organizzatori, dei docenti e degli studenti partecipanti. La Gara Nazionale di Modellizzazione Matematica si svolgerà a settembre non appena il Ministero dell'Istruzione ne definirà le modalità.

Il Liceo Galilei ha partecipato con 160 studenti ed è stato premiato a livello nazionale in molte attività/competizioni previste da questo progetto.

Staffetta creativa di modellizzazione matematica:

- Primo posto categoria avanzata con la squadra di 4°F della Prof.ssa Venturi “Lim(itati)”

- Terzo posto categoria avanzata con la squadra di 5°H della Prof.ssa Menconi “Math’s Maniacs”

- Menzione speciale categoria avanzata per il miglior quesito presentato dalla squadra di 4°H “HCubo”

- Primo posto categoria intermedia con la squadra di 3°B della Prof.ssa Angioletti “PiGrechi”

Convegno di comunicazione di modellizzazione matematica:

- Secondo posto con il lavoro “Dalle biomasse, all’energia, ai nuovo materiali”, di due studenti della classe 5°H sotto tutoraggio della Prof.ssa Menconi.

Ammessi alla Gara Nazionale di Modellizzazione Matematica

21 studenti delle classi: 1H, 2A-B-C-D-E-H-L, 3B-C, 4D-F-H-M, 5B-I.

A tutti gli studenti vanno i complimenti della scuola per l'impegno dimostrato nonostante il lockdown. #ILGALILEINONSIFERMA