Margherita Rossi Alfiere del Lavoro

Credit immagine: https://www.cavalieridellavoro.it/attivita/alfieri-del-lavoro-2021/

E’ con somma gioia e vivo orgoglio che partecipiamo commossi al conferimento del prestigioso titolo di Alfiere del Lavoro 2021 alla nostra studentessa Margherita Rossi.

Per la terza volta (le precedenti nel 2002 e nel 2018) il Liceo “G.Galilei” di Perugia vede un suo studente riconosciuto Alfiere del Lavoro.

Alla  cerimonia di martedì 26 ottobre al Quirinale  il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato  l’onorificenza a giovani di tutta Italia, distintisi  per meriti culturali, scientifici, artistici, sportivi e  alto senso civico.

Tra essi c’è Margherita, diplomatasi lo scorso a.s. 2020-2021 con 100/100 e lode, a conclusione di un brillante percorso liceale  nel quale si è distinta per serietà, impegno, disponibilità e curiosità eccelse.

Il vivo amore per il sapere, la cura nel lavoro quotidiano, l’apertura verso l’alterità, lo straordinario acume ne fanno il “nostro” Alfiere del Lavoro!

Il Dirigente scolastico, il corpo docenti e la comunità scolastica tutta esprimono le più sentite congratulazioni a Margherita e alla sua famiglia, nella convinzione che il suo esempio sia di stimolo per tutti gli studenti e con l’augurio che l’importante riconoscimento diventi in lei ulteriore leva per una carriera di studi e di lavoro ricca di soddisfazioni, successi e felicità.