"In colloquio con Aldo Capitini"

Gli studenti della classe 5H hanno partecipato, il giorno 19 ottobre 2018, all'evento “In colloquio con Aldo Capitini”, conclusivo del concorso regionale per le scuole superiori “La mia nascita è quando dico un tu. Alla ricerca di Aldo Capitini”, svoltosi presso l’Auditorium Aldo Capitini di Perugia. Il concorso era stato indetto nell'anno scolastico 2017/18, in occasione del cinquantenario della morte del grande filosofo perugino, con il patrocinio dell'USR per l'Umbria, l'Istituto per la Storia Umbra Contemporanea, l'Archivio di Stato di Perugia, il Comune di Perugia, Il Fondo Walter Binni, l'associazione Libera Umbria, la casa editrice Il Ponte Editore. Gli studenti hanno partecipato al concorso attraverso la composizione del saggio "La religiosità politica di Aldo Capitini nella teoria e nella prassi", che ha ottenuto la dignità di pubblicazione nel volume collettaneo  "In colloquio con Aldo Capitini. Elaborati del concorso delle scuole superiori dell'Umbria. La mia nascita è quando dico un tu. Alla ricerca di Aldo Capitini. Anno scolastico 2017-2018", Edito dall'Isuc nella Collana Strumenti- Quaderno 23.

Locandina Capitini.png