Il progetto europeo "Class"

In questi giorni si è concretizzata una delle attività Pcto a cui ha partecipato durante lo scorso anno il Liceo Scientifico Galilei su proposta della Cattedra di Pedagogia Sperimentale del dipartimento Fissuf Unipg nell'ambito del progetto europeo "Class". Un percorso in cui l'università ha coinvolto gli studenti di alcune scuole mettendole in contatto con alcune associazioni del terzo settore della provincia di Perugia dedite al volontariato sociale e culturale.

È alla fine di una di queste attività mirate al rafforzamento delle competenze per l'apprendimento permanente che Elena Sonaglia, una nostra ex studentessa della 5F, collaborando con l'associazione A.L.I.ce  di Città della pieve, ha realizzato un video con la  finalità di promuovere e sensibilizzare alla prevenzione e alla consapevolezza sul trattamento dell'ictus cerebrale.

Il 29 ottobre 2021 questo video è stato pubblicato su tre importanti piattaforme social in occasione della Giornata Mondiale contro l'Ictus Cerebrale.

il referente del progetto

prof.re Massimo Fico