Debate

La squadra del Liceo “G. Galilei” rappresenterà l’Umbria ai Campionati Nazionali (ex-Olimpiade) di Debate in lingua italiana in programma a Viareggio il 2-6 maggio 2023.
Il risultato è arrivato dopo la vittoria a tutti e tre i dibattiti del girone e dopo aver disputato un’emozionante e sofferta finale contro il Campus “L. Da Vinci” di Umbertide, la scuola capofila della regione Umbria nel Debate.
Gli studenti Maria Bazzarri (5ªH), Alessandro Di Micco, Leonardo Regni (2ªO) ed Elisa Lanza (2ªB), accompagnati dalle docenti Carmela Passarelli e Valentina Pagliacci con l’aiuto delle prof.sse Silvia Nano e Grazia Mongiello, hanno convinto i giudici e si sono classificati al primo posto nella competizione regionale.
Si tratta di un risultato storico per il Liceo “G. Galilei”, arrivato dopo solo tre anni dalla creazione del progetto “Debate, una palestra di dibattito”, un progetto nato dalla richiesta degli studenti e delle studentesse. Nel corrente anno scolastico il Liceo ha formato due squadre che hanno partecipato ai Campionati Nazionali di Debate sia nella sezione lingua italiana sia nella sezione lingua inglese.
I Campionati Nazionali di Debate sono inseriti nel Programma di Valorizzazione delle Eccellenze del MIM.

Complimenti agli studenti!

Debate fase regionale