Il Liceo Galilei alla "Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nelle scienza"

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nelle Scienze, l'Università degli Studi di Perugia ha organizzato, l’11 Febbraio 2023, un evento dedicato alla memoria di Ursula Grohmann, professoressa presso l'Università degli Studi di Perugia.

L'iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è nata con l'intento di incoraggiare le studentesse ad iscriversi alle lauree scientifiche, le cosiddette STEM (acronimo inglese per Science, Technology, Engineering e Math).

Studenti e studentesse hanno raccontato la vita di una donna scienziata, il suo percorso di vita e di scienza, privilegiando la scoperta di figure poco conosciute. Inoltre, sono intervenute donne scienziate e ricercatrici che hanno presentato il loro lavoro, nei campi della fisica, della chimica e della medicina.

locandina donna scienza 2023_link.pdf