Il Liceo Galilei al "Festival internazionale del giornalismo"

Mercoledì 6 aprile, alle ore 11, si è tenuto un incontro nell'ambito del Festival internazionale del giornalismo, dal titolo "Dal taccuino allo smartphone - Come la rivoluzione digitale ha cambiato il giornalismo scolastico", con la partecipazione di Vincenzo Varagona, giornalista RAI,  e le redazioni dei giornalini scolastici, tra cui i nostri alunni de "Il Saggiatore", Emil Negri, Arta Turkeshi, Miriam Marcantonini e Matilde Falsetti.
Con grande passione, gli studenti hanno sottolineato l'importanza del giornale per tutta la comunità scolastica, non solo a livello di relazioni umane, ma anche per il ruolo terapeutico che la scrittura ha esercitato durante il lockdown e la possibilità che ha dato a tutti gli studenti di informarsi sui grandi temi del mondo attuale.
Complimenti a tutta la redazione de "Il Saggiatore" per il contributo dato alla comunità scolastica.