Il Galilei a Didacta

In occasione di Didacta (Firenze 9-10 Ottobre 2019), la fiera europea più grande dell’innovazione, il Liceo Galilei ha avuto la possibilità di partecipare da protagonista.

L’Agenzia Nazionale dell’Indire, infatti, ha allestito nella Sala delle Volte uno spazio dedicato interamente all’’Europa, all’Erasmus+ e ai progetti eTwinning ed ha invitato alcuni nostri studenti per raccontare, ad un pubblico di studenti ed insegnanti, il progetto eTwinning  STEAMlikeLeonardo collegato al progetoo Erasmus in corso.

Gli studenti, dotati di un pass Relatore, hanno avuto accesso libero alla struttura e hanno mostrato tutto il materiale didattico realizzato con l’uso di ITC quali genial.ly, blender, Kahoot. Alla fine hanno ricevuto i complimenti da parte della coordinatrice della NSS dell’eTwinning e della responsabile dell’Erasmus+ per l’Indire.

Ottimo ragazzi!!

Didacta1