I nostri Sponsor

Di fronte ai tagli crescenti delle risorse assegnate alla scuola pubblica, il Liceo Scientifico "G.Galilei" di Perugia ha deciso di affrontare la crisi con spirito pragmatico e ha avviato una ricerca di fonti di finanziamenti integrativi per poter costruire una istituzione scolastica più attrezzata e capace di sperimentare percorsi formativi nuovi e originali.

Negli anni, man mano che ci si rendeva conto che con le risorse statali la scuola non avrebbe più potuto mantenere gli standard qualitativi della sua offerta formativa, il Liceo ha adottato, di comune accordo con i rappresentanti dei genitori del Consiglio di Istituto, la strategia di ricorrere ad un aumento della contribuzione volontaria da parte delle famiglie. Poi si è deciso di ricorrere alle sponsorizzazioni esterne, e alcuni docenti hanno chiesto aiuto a degli imprenditori per l'acquisto di materiale informatico. L'idea ha entusiasmato i titolari delle imprese interpellate, ed è nata quindi questa "alleanza" per il bene del Liceo Scientifico "G.Galilei" di Perugia.

Il progetto di sponsorizzazione serve a finanziare un miglioramento dell’offerta formativa e solo a tal fine i soggetti interessati possono presentare offerta di sponsorizzazione per manifestazioni interne ed esterne (es.: partecipazione a convegni, concorsi,…), per il potenziamento tecnologico, per il miglioramento della qualità ambientale sia interna, (es.: arredi per le  aule, tinteggiatura, tende oscuranti,…), che esterna dell’Istituto (miglioramento degli spazi verdi, ..)

Gli eventuali sponsor saranno valutati dal Consiglio d’Istituto e, se risultanti conformi a quanto disposto dal regolamento, verrà data visibilità nel sito del Liceo.

Stampa del giornalino della scuola Il Saggiatore

Graphic masters

Sostegno al Progetto Olimpiadi della Matematica

Dal 2009 il presidente del  Comitato CSAIN per la provincia di Perugia, Raffaello Germini,  e l’A.S.D. , in collaborazione con il Dipartimento di Educazione Fisica del Liceo, organizzano e gestiscono le seguenti iniziative: TEST MOTORI per le classi prime, articolate presso lo stadio Santa Giuliana, FASE D’ISTITUTO CORSA CAMPESTRE, una mattinata presso Pian di Massiano. Tutte le spese sono sostenute dallo  CSAIN.

Le attività sono finalizzate all’educazione attraverso il movimento e all’educazione del movimento intesa come sviluppo della personalità, come ampliamento delle abilità motorie, come abitudine ad un sereno e consapevole rapporto con il proprio corpo e con gli altri.

Post Perugia

CSA1