Gli studenti del Galilei raccontano ...

Lo scorso 13 novembre, presso la Sala della Partecipazione della Regione Umbria, alcuni studenti del nostro Liceo, che durante l’estate hanno svolto stage all’estero organizzati direttamente dalla scuola, hanno raccontato la loro esperienza.

È stata l’occasione per ascoltare dalla loro viva voce il riassunto di una settimana vissuta al CERN, tra fisica delle particelle e robotica, di tre settimane passate in Irlanda del Nord, tra storia e salvaguardia dell’ambiente, di uno stage di due mesi presso il Laboratorio di Fisica delle Alte Energie dell’Università di Berna, tra neutrini e organizzazione di reti di computer.

Un ringraziamento ai proff. Daniela Ambrosi, Marina Venturi e Luigi Mirri che hanno organizzato gli stage e l’evento presso la Regione. Ma principalmente un sentito grazie a tutti gli studenti che, con orgoglio e entusiasmo, hanno saputo riferire di un’esperienza dal grandissimo valore educativo.

Era presente il giornalista di ReteSole, Lorenzo Lotito, che ha realizzato il servizio visibile al seguente link: