Olimpiadi di Matematica. Gara a squadre

Il giorno 11 Marzo 2022 si sono svolte le gare a squadre interprovinciali delle Olimpiadi di Matematica che hanno coinvolto le scuole superiori di tutta Italia.

Gli studenti e le studentesse della squadra SENIOR del liceo scientifico Galilei capitanata da Vincent (5B) e composta da Billal (5B), Francesco (5E), Anna (4H), Giuseppe (4BS), Lorenzo (3G) e Lucia (3B) hanno stravinto alla gara di Narni ottenendo l’accesso alla fase finale della competizione.

Anche la squadra JUNIOR delle nuove leve si è piazzata al quinto posto nel raggruppamento Arezzo-Cagliari-Taranto-Trento.

Le Olimpiadi di matematica sono organizzate dall’Unione matematica italiana e dall’università di Genova. La gara a squadre è una appassionante sfida in tempo reale: gli studenti lavorano in team sfidandosi nella risoluzione di problemi, affinando strategie e tecniche risolutive per affrontare problemi matematici difficilissimi, riguardanti argomenti spesso non curricolari.

In attesa di conoscere le modalità organizzative e logistiche relative alla finale nazionale, il Liceo si complimenta con tutti gli “olimpionici”!

Al Galilei gli studenti hanno i numeri per stupire!