Galilei all'Hackathon di Terni

Sì è svolta dal 12 al 14 novembre a Terni al centro Arti Opificio Siri (CAOS), coordinata dal Liceo Classico-artistico "Tacito" di Terni, la tappa umbra dell'iniziativa nazionale itinerante #FUTURAITALIA: "#FUTURATERNI#PNSD.Tre giorni per la scuola digitale: formazione, dibattiti, esperienze". Nel quadro delle attività previste, che hanno visto coinvolti alunni e docenti di scuole di ogni ordine e grado dell'Umbria, alcuni studenti del nostro Liceo hanno partecipato alla competizione Civic Hack Umbria (Hackathon), in cui ragazzi di scuole diverse hanno lavorato in gruppi a proposte progettuali di impatto sociale. I ragazzi del Galilei sono giunti in finale con due progetti denominati "Pollution Cleaner" e "Treecycle", miranti alla riduzione dell'inquinamento dell'aria. Complimenti ai ragazzi, che hanno dimostrato creatività, capacità di progettazione e di teamwork e competenze scientifiche.