Medaglia d'oro alle Olimpiadi di Matematica

Il Galilei è medaglia d’oro alle Olimpiadi Nazionali di Matematica

Lorenzo Bastioni, studente della 4ªG del Liceo Scientifico Galilei di Perugia, si è aggiudicato come individualista la medaglia d'oro alle finali nazionali delle Olimpiadi della Matematica! La competizione si è svolta a Cesenatico dal 4 al 7 Maggio 2023, e proprio nella mattina del 7 Maggio sono state assegnate le medaglie durante una emozionante cerimonia di premiazione.

Tutti quelli che conoscono Lorenzo e con lui hanno lavorato in questi anni, non avevano bisogno di questo premio per riconoscere il suo valore. Lorenzo si era dimostrato un ragazzo d'oro già da anni, non solo per le sue evidenti competenze, per la sua passione e per la sua continua voglia di imparare e approfondire, ma soprattutto per le sue caratteristi

che umane. La sua grande disponibilità nel lavoro di gruppo e la sua naturalezza nel condividere il suo talento, hanno reso un piacere lavorare con lui sia per i compagni che per i docenti. Tutti quelli che lo conoscono e con lui hanno collaborato erano già abbondantemente fieri di lui, prima del risultato di questa domenica.

Lorenzo, già inserito nell’albo delle eccellenze nazionali ed ammesso dopo dure selezioni a prestigiosi stage nazionali (da ultimo il Winter Camp a Pisa), aveva già nel 2022 conquistato l’argento nella stessa competizione.

Questa fantastica medaglia d’oro non aumenta l'altissima stima nei suoi confronti, ma è solo il giusto riconoscimento per i suoi sforzi, la sua passione e la sua umanità.

Un abbraccio da tutti i tuoi compagni di viaggio Lorenzo e ad maiora!