Romanian Master of Mathematics

Un viaggio straordinario nell'eccellenza matematica: Il talento di Lorenzo e la sua ammissione alle Romanian Master of Mathematics

Il nostro studente Lorenzo Bastioni (5G), medaglia d’oro nazionale alle Olimpiadi di Matematica, ha continuato con grande successo a percorrere la strada che, dopo dure selezioni, lo ha portato ad emergere a livello internazionale.

Dopo aver superato durissimi test di ammissione, è stato ammesso al Winter Camp a Pisa dove, dal 30 Gennaio al 4 Febbraio ha approfondito tecniche avanzate di problem-solving.

bastioniQui i “commissari tecnici” della nazionale, capeggiati dal prof. M. Gobbino, hanno selezionato gli studenti che rappresenteranno l’Italia nelle gare internazionali.

Lorenzo è stato selezionato per rappresentare l’Italia nelle “Romanian Masters of Mathemathics” che si disputeranno a Bucarest dal 26 Febbraio al 2 Marzo 2024.

Essere ammessi alle RMM è un onore riservato solo ai migliori studenti di matematica di tutto il mondo. La competizione mette alla prova le capacità degli studenti di risolvere problemi matematici complessi e avanzati, richiedendo non solo abilità tecniche ma anche creatività e pensiero innovativo.