Finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica

" I successi del Galilei"
Si sono svolte dal 5 all'8 Maggio 2022 a Cesenatico le finali nazionali delle Olimpiadi di Matematica, tornate in presenza dopo due anni di stop.
Con onore ed emozione il Liceo Galilei comunica che lo studente Bastioni Lorenzo ( classe 3G ) ha conquistato la medaglia d'argento nella gara individuale, entrando così di diritto nell'albo delle eccellenze nazionali.
Anche la squadra, dopo aver vinto le selezioni interprovinciali, ha disputato con grande determinazione le semifinali, dimostrando  passione e spirito collaborativo ed ottenendo i migliori risultati tra le scuole di Perugia.
Agli studenti Bossaerts Vincent, Bouguerra Billal, Brosciani o Paciiotto Francesco, Margaritelli Anna Teresa, Bartoccini Giorgia, Cherri Lucia, Moretti Gioele e Bastioni Lorenzo vanno i migliori complimenti della nostra comunità.
Un grande ringraziamento ai docenti Schmidt, Colonnelli ed Angioletti che si sono occupati della preparazione del team.