Finale nazionale dei Campionati delle Lingue e Civiltà classiche
CAMPIONATI DI LINGUE E CIVILTA' CLASSICHE XIII edizione - A.S. 2024-2025
Un'altra brillante affermazione per il Liceo Galilei, che conquista con merito l’accesso alla finale nazionale dei Campionati (ex Olimpiadi) delle Lingue e Civiltà classiche.
Complimenti a Chiara Bagagli, che si è classificata al primo posto nella sezione di Lingua e Civiltà latina, ottenendo il massimo punteggio. Ottima anche la prova di Diego Castrucci, che ha conquistato un prestigioso terzo posto con una valutazione di altissimo livello.
Questo importante traguardo testimonia l’impegno educativo del nostro istituto nello sviluppo delle conoscenze e competenze legate al mondo classico, da sempre considerato parte essenziale della formazione dei nostri studenti.
In vista della finale dell'8 maggio, un sentito ringraziamento a tutte le studentesse e a tutti gli studenti del Galilei che hanno partecipato con dedizione, serietà e passione alle varie fasi della competizione.