EuFestTSG - European Traditional Sport and Games

Nella giornata di martedì 27 settembre presso la struttura sportiva del Santa Giuliana si è svolto lo “School Day” che ha coinvolto tutti gli studenti delle classi prime del Liceo Galilei nell'evento organizzato da Figest (la Federazione italiana giochi e sport tradizionali): la seconda edizione del festival europeo "EuFestTSG - European Traditional Sport and Games", sotto l'egida di Tafisa - European sport for all games.

Gli studenti delle classi prime del Liceo hanno giocato ai tanti giochi della tradizione europea cimentandosi nel Tiro alla fune, Freccette, Tiro con la fionda, Ruzzolone, Boccia su strada, guidati dagli esperti dei giochi tradizionali presenti con i propri stand.

"E' stata una grande festa e l'occasione per promuovere uno stile di vita sano attraverso una cittadinanza attiva"  (E. Casadidio, presidente FIGEST)