Digital Campus

Progetto Digital Campus for Digital Careers 4/5/6 Aprile

Alcuni ragazzi dell’indirizzo coding(2H) del nostro Liceo hanno partecipato nei giorni 4/5/6 Aprile all’iniziativa proposta dal Campus Leonardo Da Vinci Vinci di Umbertide. Il progetto si è svolto nel Borgo di Montone(PG) e ha visto la partecipazione di 120 studenti di scuole non solo italiane ma anche spagnole e bulgare. I ragazzi hanno preso parte a laboratori formativi bilingui(italiano e inglese), condotti da esperti del settore su 6 diversi ambiti digitali, per poi sfidarsi in gruppi misti in una competizione che vedeva premiati tre diversi ambiti fondamentali per lo sviluppo di un prodotto digitale.

Il successo dell'iniziativa conferma l'importanza del binomio innovazione-tradizione nella didattica che il nostro liceo ha valorizzato con il corso coding.