Campionati di debate in lingua inglese

I Campionati Nazionali (ex Olimpiade) di Debate in lingua inglese rappresentano un torneo nuovo, alla sua seconda edizione, che vede sfidarsi 120 scuole in tutta Italia. Dal settembre 2022 questa competizione rientra nel Programma per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

La squadra “Galidream” del liceo “G. Galilei” di Perugia ha superato la prima fase delle selezioni ai Campionati Nazionali (ex Olimpiade) di Debate in lingua inglese! Gli studenti Sara, Stacy, Martina (3ªD) e Drake (5ªB) hanno ottenuto due vittorie su tre dibattiti e si sono classificati entro le prime 48 squadre a livello nazionale. Gli stessi debaters hanno conseguito dei punteggi molto alti.

Complimenti ai ragazzi e alle docenti che li hanno formati e seguiti durante questo percorso. Ora li attende una seconda fase ad eliminazione diretta in programma dal 20 al 24 marzo 2023.

Un grande in bocca al lupo a “Galidream”!

Campionati di debate in lingua inglese