Borsa di Studio

Marta Cerqueglini, studentessa della 4 B, è risultata vincitrice di una delle 6 borse di studio messe
a disposizione dai Rotary Club di Spoleto e della Calabria per uno stage a Berna presso il
Laboratorio di Fisica delle Alte Energie, diretto dal prof. M. Weber, con la supervisione del prof. A.
Ereditato.
Insieme ad altri 5 studenti, Marta verrà introdotta al metodo dell’analisi scientifica basata sulla sperimentazione e alla ricerca nel campo delle applicazioni della fisica delle particelle alla medicina, e potrà lavorare al ciclotrone medico dell’Università di Berna alla produzione di radioisotopi innovativi per la teranostica, una nuova branca della medicina nucleare che permette di integrare diagnosi e terapia per particolari patologie.
Marta passerà a Berna, alloggiando presso la Student House della locale università, 8 settimane
nel corso dei mesi di luglio e Agosto.
A Marta le congratulazioni di tutta la comunità scolastica!