Il laboratorio di Scienze

Il Liceo Scientifico Galilei, grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ha realizzato il Progetto AULA SCIENZE 3.0 nel corso dell'anno scolastico 2020-2021.
Il progetto, rivolto all’innovazione degli strumenti e dei metodi della didattica di laboratorio per adeguare la formazione degli studenti alle nuove esigenze del mondo produttivo e della ricerca, ha come finalità il potenziamento del laboratorio di Scienze Naturali attraverso l’acquisizione di strumenti più avanzati dal punto di vista tecnologico che consentano il miglioramento della didattica per tutti gli studenti del liceo.
In questa ottica sono stati acquistati arredi flessibili per le attività laboratoriali, microscopi digitali, notebook, visori per la realtà aumentata e dispositivi per lo studio del corpo umano