Liceo Scientifico Statale "G. Galilei"

Liceo Scientifico Statale di Perugia

Descrizione

Il Liceo Scientifico G.Galilei, si trova nel Parco di Santa Margherita, un' oasi di verde a ridosso del centro cittadino, ricca dal punto di vista naturalistico ed ottimamente mantenuta dalla Comunità Montana, cui si accede da via XIV Settembre. Del parco, dove trascorrono i momenti di ricreazione e svolgono molte delle attività alternative, gli Studenti del "Galilei" sfruttano gli spazi ed i percorsi verdi per le attività ginniche e sportive. Per la sua particolare posizione l'Istituto si colloca al centro della vita socio culturale della città.  Gli studenti possono infatti rapidamente raggiungere, il centro storico, la stazione centrale del Minimetrò e la sede di numerose e importanti istituzioni della città, tra cui biblioteche, musei, sedi di università, teatri, strutture sportive, servizi vari, etc.

Accesso dall'ingresso principale in Viale Carlo Manuali, 12

Tag pagina: Istituto