Regolamento mobiità individuale all'estero

Regolamento mobilità individuale all'estero

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Regolamento mobilità individuale estero

Il Liceo Scientifico Statale “G. Galilei” di Perugia è caratterizzato da una connotazione di internazionalità che si configura nella specificità dei corsi Cambridge ed Esabac e anche nella tendenza, diffusa tra gli alunni, ad affrontare percorsi di studio all'estero, sia nei periodi estivi che nel corso dell'anno scolastico, in particolare nel quarto anno.
Il Liceo “G. Galilei” stila ed adotta il Regolamento della mobilità individuale all'estero, al fine di sostenere l’esperienza di studio degli allievi nelle scuole estere, considerato - secondo quanto evidenziato nella Comunicazione MIUR prot. n.2787 /R.U./U del 20 aprile 2011- Soggiorni di studio all’estero, nonché nella Nota Prot. 843 del MIUR del 10 aprile 2013 – “il significativo valore educativo delle esperienze di studio compiute all’estero e l’arricchimento culturale della personalità dello studente che ne deriva”.

Licenza

In applicazione al principio oped by default ai sensi dell'art. 52 del D.lgs. 7/03/2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti ele informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Regolamento mobilità studentesca individuale_2.pdf

Tag pagina: Scambi culturali