Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche

Lo studente Edoardo Catarinucci della classe 5 H ha conquistato l’accesso alla finale nazionale del 5 maggio 2021 superando la selezione regionale svoltasi nella giornata del 29 marzo scorso. Alla prova hanno partecipato anche due studenti della classe 4 C. La Gara Regionale prevedeva l’elaborazione di un testo argomentativo-espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze della Lingua e civiltà latina.

La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.

Al vincitore e ai partecipanti vanno i complimenti della Dirigenza, di tutto il Dipartimento di Lettere e della Comunità scolastica.