Olimpiadi delle lingue classiche

Per il secondo anno consecutivo il Liceo Galilei alle finali nazionali delle Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche X edizione - A.S. 2021-2022

Potrebbe dirsi una gradita conferma del successo dello scorso anno, se non fosse che, in questa decima edizione, sono ben due gli studenti del nostro Liceo che si sono aggiudicati gli unici due posti regionali disponibili per la finale del 5 maggio per la Sezione Civiltà Latina. Congratulazioni allo studente Filippo Rapetti della classe 5^C e alla studentessa Teresa Mencarelli della 5^G.

La Gara Regionale prevedeva l’elaborazione di un testo argomentativo-espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze della Lingua e Civiltà latina. Ai vincitori e ai partecipanti vanno i complimenti della Dirigenza, di tutto il Dipartimento di Lettere e della Comunità scolastica. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.