Olimpiadi della matematica 2022

Nel pomeriggio del 15 Novembre 2022 si sono disputati in presenza i Giochi d'Autunno 2022.

I "Giochi d'Autunno", la cui prima edizione risale al 2001, consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente in 90 minuti.

La gara si è disputata in presenza  coinvolgendo 102 studenti del nostro Liceo suddivisi in tre categorie in funzione delle classi frequentate: C2 (per gli studenti della prima classe della secondaria di II grado); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta secondaria di II grado); L2 (per gli studenti di quinta secondaria di II grado).

La competizione rientra nel progetto "Giochi matematici" ed attraverso fasi successive consente agli studenti di disputare le finali nazionali a Milano e di essere inseriti nell'albo delle eccellenze nazionali.

Gli studenti del nostro liceo si sono sempre distinti in tutte le edizioni dei giochi disputando con successo ogni anno le fasi nazionali.

Olimpiadi