Il Galilei al G7 Young

Il Liceo Galilei ha vinto il premio per la miglior scuola nello YounG7, tenutosi a Terni dal 17 al 19 Novembre 2017, risultando la prima classificata su 18 scuole partecipanti del centro Italia.

YounG7 è una simulazione delle sedute del G7, organizzata per le scuole italiane dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Durante il model, gli studenti approfondiscono e si confrontano sui temi oggetto dell’agenda della Presidenza di turno indossando i panni dei Capi di Stato dei 7 paesi partecipanti e della delegazione di rappresentanza dell’Unione Europea. Nel rivestire questo ruolo, i “delegati” svolgono le attività tipiche della diplomazia: tengono discorsi, preparano bozze di raccomandazioni, negoziano con gli altri Capi di Stato, e risolvono questioni di stretta attualità, tutto rigorosamente in lingua inglese.

Gli studenti a cui dobbiamo tale eccellente risultato sono: Lucia Temperini, classe 4B, Marco Fedrighi, classe 3C, Giuditta Iorio, classe 3I, Lorenzo Todini, classe 4F. Grazie ragazzi!!