Giochi BOCCONI

Si sono conclusi anche per quest’anno i “Giochi Matematici Bocconi” cui hanno partecipato molti nostri studenti.

Alla prima fase denominata “Giochi d’Autunno” hanno partecipato circa 60 studenti suddivisi nelle tre categorie di gara (C2 – primo superiore, L1- secondo terzo e quarto superiore, L2 – quinto superiore). Sono risultati vincitori rispettivamente:

• Categoria C2 – studenti delle classi 1D – 1G – 1F
  • Categoria L1 – studenti delle classi 4I – 4D – 2L
  • Categoria L2 – studenti della classe 5I

Nella seconda fase denominata “Campionati Internazionali Bocconi”, disputata online il 6 Giugno 2020, sono entrati nella classifica di merito nazionale molti nostri studenti, che hanno ottenuto medaglie. In particolare:

• Categoria C2 – medaglia di bronzo a cinque studenti delle classi 1F, 1D, 1G
  • Categoria L1 – medaglia d’argento a quattro studenti di 4F e 4I, medaglia di bronzo a due studenti di 4D, menzione speciale ad uno studente di 4B

Il Liceo Galilei si complimenta con gli studenti che, malgrado tutte le difficoltà, si sono comunque impegnati nel progetto con questi ottimi risultati.