eTwinning Quality Label

“Le fil de l’Esprit”, uno dei progetti nati dal seminario bilaterale italo-francese del 2018 a Torino sul tema del patrimonio culturale, ha coinvolto il nostro Liceo, una classe francese e una classe italiana EsaBac Techno. Guidati dalla prof.ssa Caporali e dalla prof.ssa Gualtieri, gli studenti si sono confrontati utilizzando la lingua francese su argomenti storici tutt'altro che banali: il confronto tra i modelli utopici di organizzazione economico/sociale nati nel medioevo (monasteri benedettini e cluniacensi), del XIX secolo (i falansteri di Fourier), fino all'odierna impresa umanistica di Cucinelli. I loro sforzi sono stati premiati con due Quality Label: uno Italiano e l’altro europeo.

Complimenti agli studenti della 5°N EsaBac!

EQL

PQL.jpg