Erogazioni liberali
Ricordo che le erogazioni liberali effettuate a favore del Liceo Galilei rientrano tra quelle per cui l’ordinamento giuridico riconosce agevolazioni fiscali sia per i privati che per le imprese, permettendo di ottenere significativi risparmi di imposta. Per le imprese, in particolare è prevista la possibilità di dedure le erogazioni liberali a favore di Istituti Scolastici fino al 2% del reddito di impresa dichiarato per un massimo di 70.000 euro annui.
Preciso inoltre che i fondi così ottenuti saranno impiegati per il miglioramento dell’offerta formativa, il potenziamento della dotazione tecnologica della Scuola e l’arricchimento delle competenze degli studenti. Invito pertanto tutti coloro che fossero interessati ad effettuare una donazione, a mettersi in contatto direttamente con la Dirigenza (presidenza@galileipg.gov.it) per ricevere informazioni chiare e dettagliate su come effettuare il versamento, in modo che lo Stato riconosca il beneficio fiscale.
Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Nivella Falaschi (Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993) |