Destinati al vento
"Destinati al vento | Per Aspera Ad Astra" al Teatro Morlacchi di Perugia
Lo spettacolo teatrale "Destinati al vento | Per Aspera Ad Astra", in scena lunedì 19 maggio 2025 alle ore 19:30 presso il Teatro Morlacchi, situato in Piazza Francesco Morlacchi, 13.
L'evento rientra nella settima edizione del progetto "Per Aspera Ad Astra - riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza", un'iniziativa volta a promuovere il recupero e la risocializzazione dei detenuti attraverso percorsi artistici e culturali.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Vittoria Corallo e liberamente ispirato all'opera "Marcovaldo" di Italo Calvino, vede sul palco un cast d'eccezione composto da attori detenuti della Casa Circondariale di Perugia Capanne affiancati da studenti dei licei perugini.
"Destinati al vento" è l'esito di un laboratorio teatrale condotto all'interno dell'istituto penitenziario e rappresenta un importante momento diincontro tra il carcere e la città, sottolineando il potere trasformativo della cultura.
La produzione è a cura del Teatro Stabile dell'Umbria, promossa da Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa) e realizzata con il sostegno di Fondazione Perugia.
L'ingresso allo spettacolo è gratuito, ma è necessaria la prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite. Il link fornito per la prenotazione è