Mobilità Lungo Termine - Vila-Real e Rumilly

Sono quattro gli studenti del “Liceo Galileo Galilei” che hanno ottenuto una borsa Erasmus+ per una “Mobilità a Lungo Termine- MLT” di un mese in una scuola europea.

Il primo progetto di “Mobilità a Lungo Termine” ha coinvolto due allieve del corso Bilingue EsaBac. Irene e Sara della 4B hanno frequentato per un mese il “Liceo Demotz” di Rumilly, nell’Alta Savoia, inserite in una classe première. L’esperienza, dall’alto valore formativo, ha permesso alle studentesse di perfezionare le competenze in lingua francese e potenziare la metodologia EsaBac in previsione dell’acquisizione del prestigioso doppio diploma italo-francese. Irene e Sara sono state ospitate da due studentesse francesi che saranno accolte, nel mese di gennaio, dalle famiglie italiane.

Il secondo progetto di “Mobilità a Lungo Termine” si è svolto in Spagna, a Vila-Real, nella Comunità Valenciana, presso “l’IES professor BROCH I LLOP”. La mobilità intende promuovere il multilinguismo favorendo l’interesse e l’apprendimento della lingua e della cultura spagnola. I due studenti partecipanti, Francesco e Christian, prima della partenza, hanno seguito un corso di preparazione linguistica presso una scuola di lingue, raggiungendo un livello A2 in spagnolo. Durante il loro soggiorno a Vila-Real, hanno frequentato una classe terza seguendo le lezioni integralmente in lingua Castigliana.

Grazie Erasmus!

erasmus+2