Premio DANTI: trionfo del Liceo "Galilei"



Il liceo Galilei ha trionfato vincendo la VI edizione del Premio Danti, gara di matematica organizzata dal Dipartimento di Matematica ed Informatica dell'Università degli Studi di Perugia nell'ambito del Piano Lauree Scientifiche. Gli studenti sono stati proclamati vincitori nella cerimonia di premiazione svoltasi online il 20 Maggio 2022 , a cui sono intervenuti il Prof. M Giulietti (Direttore del dipartimento), Il prof. C. Bardaro (Presidente del corso di studi di matematica), la Prof.ssa G. Fatabbi (coordinatrice del Premio Danti).
La competizione, svoltasi nei giorni 21 e 22 Aprile 2022, ha visto gli studenti delle scuole umbre cimentarsi in una gara a squadre ed una individuale. La squadra degli studenti del nostro liceo ha vinto la gara a squadre, ha ottenuto la medaglia d'argento e di bronzo nella gara individuale ed è risultata vittoriosa nella graduatoria combinata. Il trofeo rappresentante il Primo Mobile realizzato da Egnazio Danti, sarà consegnato alla nostra scuola dove resterà visibile a tutti fino alla prossima edizione del premio. Il liceo si complimenta con gli studenti che si sono messi in gioco dimostrando spirito collaborativo e capacità di lavorare in team.

Componenti squadra: Bossaerts Vincent (capitano ed individualista), Bastioni Lorenzo (individualista), Bouguerra Billal, Brosciani o Paciotto Francesco, Corbucci Giuseppe, Deegan Drake, Vantaggi Riccardo, Cherri Lucia, Cerqueglini Marta, Ferlicca Francesca.
Un grande ringraziamento anche alla Prof.ssa Cinzia Virginia Angioletti che ha seguito la preparazione del team.