Premio Danti

Si comunica con grande soddisfazione che lo studente Federico Vitillaro (5F) è risultato vincitore del Premio Danti, il prestigioso trofeo messo in palio dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia per premiare le eccellenze degli istituti secondari umbri. Il trofeo rappresenta lo "Strumento del Primo Mobile" (1568, Museo Galileo ) costruito da Egnazio Danti, discendente dalla nobile famiglia perugina del 1500 che ha lasciato un importante contributo nei settori artistico-scientifici.

La premiazione si è svolta presso il Dipartimento  nel corso della “Giornata Dipartimentale Egnazio Danti” nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche

Altri studenti del Galilei sono presenti nella graduatoria di merito della gara: Nottoli Giovanni (4B), Margaritelli Alessandro e Boldrini Alessandro (5H), Blanchi Luca (5L), Ricciardi Leonardo (4L), Blasi Matteo e Boriosi Cesare (4H), Mariani Francesco (3I).

Premio Danti