EXCELLENT SUMMER STAGE 2022

Con viva emozione il Liceo Galilei informa che dall’inizio del mese di luglio la studentessa Anna Teresa Margaritelli si trova a Berna, presso la Student House della locale Università e svolge attività di ricerca presso il Laboratorio di Fisica delle Alte Energie, diretto dal prof. M. Weber, con la supervisione del prof. A. Ereditato.

Anna Teresa infatti è risultata vincitrice, insieme ad altre due studentesse perugine e due calabresi, di una delle borse di studio messe a disposizione dal Rotary eClub Due Mondi di Spoleto e Rotary Calabria.

Nel corso delle loro esperienza, che si concluderà a fine agosto, le ragazze verranno introdotte al metodo dell’analisi scientifica basata sulla sperimentazione e alla ricerca nel campo delle applicazioni della fisica delle particelle alla medicina. Potranno lavorare al ciclotrone medico dell’Università di Berna, alla produzione di radioisotopi innovativi per la teranostica, una nuova branca della medicina nucleare che permette di integrare diagnosi e terapia per particolari patologie.

Il giorno 19 luglio le ragazze hanno avuto l’onore e il piacere di essere ricevute, insieme ai Proff. Weber ed Ereditato, dall’Ambasciatore Italiano a Berna, S.E. Silvio Mignano.